Condizioni Di Vendita Essenziali:

1) Pagamento:

  • contrassegno in contanti al corriere espresso al momento della consegna;
  • bonifico anticipato (IBAN: IT33A0760116000000079547774 c/c BancoPosta intestato a POVATEX S.a.s. – Via A. Manzoni, 58 – 73056 Taurisano (LE); causale: Saldo ordine online nr. XX oppure Saldo ordine online del XX/XX/XXXX).

In caso di pagamento con bonifico, è consigliabile effettuare l’ordine, attendere la nostra conferma d’ordine con relativo importo, e poi procedere con il pagamento on-line. Inoltre, è consigliabile anticipare via e-mail o fax la distinta del pagamento per accelerare i tempi di consegna, altrimenti l’evasione dell’ordine sarà rimandata di qualche giorno in quanto bisognerà attendere che la transazione venga contabilizzata e che quindi sia visualizzabile a video.

2) Compartecipazione spese di spedizione:

  • € 6,50 tariffa base fissa.

3) Specificare sempre, ai fini della fatturazione:

  • Nome e Cognome;
  • Indirizzo completo: Via, CAP, Città (più eventuale località, frazione…) e Provincia;
  • Recapito Telefonico;
  • Partita IVA o Codice Fiscale.

Condizioni Di Vendita Dettagliate:

Gentile cliente, La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito della Povatex S.a.s., da ora denominato Venditore, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

  1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

  1. MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione (NOTA: gli articoli della Linea Pediatrica Ortopedica Giò non sono vendibili on-line). Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. I prezzi e le disponibilità indicate nel catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni senza preavviso. In considerazione della particolare rapidità di cambiamento del mercato, è tuttavia possibile che alcune offerte o articoli, siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di caratteristiche o di prezzo. Ci riserviamo in tal caso di contattarti nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) o eventualmente proporti un prodotto o un prezzo alternativo. Sarà cura del Venditore informare il cliente se l’articolo ordinato è momentaneamente mancante, fuori produzione o se ha caratteristiche del prodotto sono significativamente diverse rispetto a quelle pubblicate sul sito. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. In caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

III. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato. L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito in caso di pagamento con bonifico bancario. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. La Povatex spedisce in tutta Italia tramite corriere espresso. In questo modo la consegna è garantita entro il secondo/quarto giorno feriale successivo a quello di spedizione su tutto il territorio nazionale, escluso isole minori e alcune località disagiate. Inoltre è possibile conoscere in ogni momento la posizione dei prodotti acquistati tramite il codice della spedizione che viene fornito nell’e-mail di conferma evasione ordine. Il pacco viene consegnato presso il cliente direttamente dal corriere, che in caso di contrassegno, riceve l’importo in contanti. Se non diversamente indicato si provvede ad inviare i prodotti disponibili e successivamente quelli non in magazzino, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto.

  1. MODALITA’ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;

– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo la frase “SI ACCETTA CON RISERVA” sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

 

  1. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito, si applica la Legge italiana in materia. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede del Venditore.

  1. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Oggetto: informativa sul trattamento dei Vostri dati personali ai sensi dell’articolo 13 Dlgs 196/2003, recante il codice in materia di protezione dei dati personali, e richiesta del Vostro consenso per potere effettuare taluni trattamenti.

Vi informiamo che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso, la nostra organizzazione è in possesso di dati a Voi relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come personali dal Dlgs 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali. Tale codice prevede che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto a informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti. In ossequio a tale norma Vi forniamo le seguenti informazioni:

Natura dei dati trattati – Trattiamo i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri. Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come sensibile [art. 4 lettera d) del codice] o di natura giudiziaria [art. 4 lettera e) del codice]. Con il rapporto di compravendita o consultazione del sito affidate alla nostra azienda il trattamento dei dati personali che potranno comunque essere modificati o cancellati in qualsiasi momento.

Finalità del trattamento – I Vostri dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali e ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

Modalità del trattamento – Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici.

Obbligo o facoltà di conferire i dati – Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.

Ambito di conoscenza dei Vostri dati – Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Vostri dati, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento: dirigenti, amministratori e sindaci, uffici di segreteria interni, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, addetti alla commercializzazione dei servizi, istituti di credito e finanziari. I Vostri dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I Vostri dati potranno da noi essere comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  1. a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
  2. a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli istituti di credito e gli spedizionieri)
  3. a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

Riportiamo di seguito l’estratto dell’articolo 7 Dlgs 196/2003, per ricordarVi che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile
  2. ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, nonché delle finalità e modalità del trattamento
  3. ottenere l’indicazione della logica applicata nei trattamenti effettuati con l’ausilio di strumenti elettronici
  4. ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l’integrazione dei dati
  5. ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge
  6. ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione, in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
  7. ottenere l’attestazione che l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco sono stati portati a conoscenza, anche per quanto riguarda il contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, tranne che nei casi in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
  8. opporvi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  9. opporvi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare del trattamento – titolare del trattamento è la Sig.ra Preite Vita.

VII. GARANZIA LEGALE: I DIRITTI DEL CONSUMATORE

  • I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data di consegna del prodotto.
  • La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.
  • La garanzia legale dà diritto a richiedere al venditore:

– a scelta del consumatore, la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’alternativa, considerati: l’entità dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente;

– nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema, il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.

  • Il venditore effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso al punto vendita, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.
  • Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge:
  • conservare e esibire lo scontrino di acquisto;
  • denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta.

VIII. DIRITTO DI RECESSO

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo. Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza. Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva. Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:

– via e-mail al seguente indirizzo:

– via raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Povatex S.a.s.

Via Alessandro Manzoni, 58

73056 Taurisano (LE)

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto. Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

Povatex S.a.s.

Via Alessandro Manzoni, 58

73056 Taurisano (LE)

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all’indirizzo sopra indicato). Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore. Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 30 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest’ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto. Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto. Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.

  1. RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
  • L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
  • Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.

A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, inviare un’e-mail cliccando qui.

PER EVENTUALI RECLAMI SU I NOSTRI PRODOTTI

INVIARE UNA EMAIL A : reclami@povatex.it